FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI DOMENICA 22 MAGGIO

Domenica 22 Maggio 2016 Parco di Via San Siro in Festa con "ASSOCIAZIONI IN PIAZZA" e la grande animazione in costume "PIRATI DEI CARAIBI".

L’ Amministrazione Comunale e le locali Associazioni Culturali, Sportive e di Volontariato in invitano la cittadinanza a partecipare alla 14^ Edizione della iniziativa “Associazioni in Piazza”. La vetrina che valorizza il mondo dell’Associazionismo Cornaredese sarà presente  nella suggestiva cornice del Parco Comunale di Via San Siro per favorire l’incontro dei Gruppi, delle Associazioni e dei Comitati con la Cittadinanza, contribuendo alla crescita sociale e culturale della città.

Presso il Parco dalle ore 9.00 alle ore 19.00:
· Apertura stands Associazioni partecipanti
· “FESTA DEI PIRATI” a cura dell’Associazione “La Bottega in Fiera” con mercatino degli hobbysti, truccabimbi e gonfiabili, area gioco bimbi a tema, studio fotografico con i costumi dei pirati, musica corsara, stands gastronomici e prodotti alimentari tipici regionali.
· Alle ore 11:00 – “TACABANDA” il corpo musicale civico di Cornaredo darà luogo ad uno spettacolo musicale itinerante lungo i viali del parco con spettacolo di chiusura e aperitivo musicale organizzato in collaborazione con il Garden Bar.
· Presso lo stand Proloco Cornaredo “CREARE PER LA CERAMICA” esposizione dei lavori realizzati dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “L. Da Vinci” in collaborazione con il Team Raku Proloco.
· Dalle ore 14:30 alle ore 16:00 - presso lo stand Proloco Cornaredo: Spettacolo di Magia con “MAGIC GERRY”.
· Alle ore 15:00 - spettacolo teatro di strada “DELIRIO TREMENS” di e con Marco Borghetti. Basta con le solite clave, monocicli e giocolieri… Tobia Circus presenta uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e ballare. L’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico.
- Alle ore 15:30 parliamo di " ERBE ANTICHE E COMMESTIBILI" con Bianca Zumaglini, autrice di numerose pubblicazioni in materia·                                              - Alle ore 16:00 con vestizione dei partecipanti a partire dalle ore 15:30, la grande avventura “PIRATI DEI CARAIBI” a cura della Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano. Giochi e avventure con vestizione in costume di tutti i partecipanti a bordo della grande Nave Pirata attraccata in rada.
· Le Associazioni “La Taska” , “CDKL5 insieme verso la cura” e "La Nuvola Rosa" propongono attività di gioco e animazione per i più piccoli. A seguire sarà offerta a tutti i bambini presenti una merenda “Pane e Nutella” con il contributo gentilmente offerto da: Supermercato Bennet, Panificio Maggioni di San Pietro all’Olmo, Panificio pugliese di Cornaredo.

E per non perdere l’occasione di assistere a tutti gli eventi della giornata vi segnaliamo i punti di ristoro:
· La Taverna dei Pirati presso Garden Bar, servizio bar e ristorazione.
· Nell’area picnic del parco, salamelle alla brace e birra a cura “Bar Zona 30” di San Pietro all’Olmo.
· Stand gastronomici Associazione “La Bottega in Fiera”

Per scoprire quant’altro di fantastico ed avventuroso vi attende..….. non resta che partecipare di persona e partire insieme per una nuova avventura!
Eventuali modifiche ed integrazioni al programma saranno disponibili all’indirizzo web: www.comune.cornaredo.mi.it

LE ASSOCIAZIONI CHE INTENDONO PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA CON PROPRIO GAZEBO SONO INVITATE A COMPILARE E A RITORNARE ALL'UFFICIO CULTURA L'ALLEGATO MODULO DI ADESIONE.

 

 

 

 

 

                    

ALLEGATI