Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

FRANCESCO CAROCCIA  

Francesco

Sono nato a Francoforte (D) il 23 marzo 1965, dall’età di 4 anni vivo a San Pietro all’Olmo. Sono sposato e ho due figlie. Dopo essermi diplomato in elettronica, ho lavorato per un paio d’anni presso un concessionario Olivetti. Dal 1989 sono impiegato presso l’Italtel di Settimo Milanese.

Qualche anno fa ho deciso che era giunto il momento di impegnarsi in prima persona, mettendomi al servizio della comunità. Dopo essere stato eletto nel consiglio di partecipazione San Pietro 1, nel 2008 mi sono iscritto al Partito Democratico di Cornaredo e San Pietro. In questi anni ho svolto diverse mansioni per il Partito: ho fatto parte del coordinamento, poi ho ricevuto l’incarico di tesoriere e, dal gennaio 2017, sono segretario.

Ho anche fatto parte del consiglio di istituto delle Scuole Medie Curiel-Muratori dal 2009 al 2012.

Dal 2014 al 2019 sono stato consigliere comunale di maggioranza e presidente di una Commissione Consiliare.                    Dopo essere stato rieletto alle ultime elezioni comunali, ho accettato la carica di Assessore ai lavori pubblici, al verde, all’energia e alla viabilità.



Deleghe :   Lavori Pubblici, Viabilità, Energia, Verde.

Riceve presso :   Municipio