Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

DANIELA CALVANESE  

Daniela

Ho incontrato Cornaredo negli anni ’90 ed ho avuto l’opportunità di occuparmi dell’avvio di servizi che ancora oggi rispondono alle necessità della sua comunità. Con l’arrivo delle mie due figlie e la necessità di trovare una nuova casa e un nuovo luogo dove crescerle, la scelta di stabilirsi a Cornaredo è stata facile: così seguendo i loro percorsi di crescita ho cominciato ad impegnarmi a favore della comunità.

Prima l’attività di volontariato presso l’Oratorio Don Bosco che mi ha coinvolto dal 2001 al 2015, poi nella scuola dove ho ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio di Istituto della Scuola Media Curiel-Muratori dal 2009 al 2012 promuovendo al contempo le attività del Forum genitori.

La mia esperienza formativa e professionale nasce alla fine degli anni 70 e si sviluppa in buona parte con l’attivazione di servizi socio-culturali a Milano e provincia. Interessi personali e professionali trovano da subito naturale sintesi nella cooperazione sociale: ambito che mi permette di coniugare la professione con l’impegno nei confronti delle fasce più deboli della popolazione. 

Iscritta al Partito Democratico dal 2009, sono stata componente del coordinamento e della Segreteria del Circolo di Cornaredo. Eletta al Consiglio Comunale nel 2014 ho ricoperto l’incarico di Assessore alle Politiche Sociali, Casa, Politiche Solidali, Famiglia e Pari Opportunità nella giunta Santagostino, impegno che continua con il nuovo mandato 2019-2024 ed al quale si aggiunge la nomina a Vice Sindaco.



Deleghe :   Politiche Sociali, Casa, Famiglia, Pari opportunità.

Riceve presso :   Melograno