LA BIBLIOTECA ALLA FESTA DEL PAESE

Come ormai consuetudine, al lunedì della Festa del Paese, la biblioteca si sposta all'aperto, per partecipare alle iniziative della Festa del Paese.

Quest'anno lo stand della biblioteca sarà per la prima volta nel parco di Piazza Libertà, di fronte all'area gioco bimbi, per giocare, leggere e raccontare come si viveva nei cortili tanti anni fa.

Ci saranno dei laboratori ludico-manipolativi, il laboratorio di cardatura della lana, tanti giochi della tradizione (più di 70!) per divertirsi con semplicità, le letture di storie, racconti e "pensanig".

Inoltre durante l'intera mattinata, gli animatori di Alfa Spettacoli divertiranno grandi e piccoli con fantastiche BOLLE DI SAPONE, di tutte le forme e grandezze... per i bambini un'esperienza divertentissima provare ad entrare in una bolla di sapone gigante!

Infine due simpatici giochi quiz:

"Indovina il titolo" per scoprire se siamo davvero dei grandi lettori e "Indovina dove" per dimostrare di conoscere anche i luoghi più insoliti e nasconti di Cornaredo. Per tutti i partecipanti, simpatici gadgets.

ALLEGATI